Città della Luna propone per i bambini dai 0 ai 13 anni una serie di servizi di accoglienza scolastica in grado di conciliare i peculiari tempi lavorativi dei genitori con gli orari di apertura e chiusura della Scuola.
Le Convenzioni stipulate con la Scuola di riferimento permettono l’attivazione di servizi di:
INTERSCUOLA: il servizio offre accompagnamento nello svolgimento dei compiti scolastici.
PRE ACCOGLIENZA: il servizio offre attività ludiche-ricreative per conciliare gli impegni lavorativi dei genitori con gli orari di apertura della scuola.
POST ACCOGLIENZA: il servizio offre attività ludiche-creative per conciliare gli impegni lavorativi dei genitori con gli orari di chiusura della scuola.
Inoltre in casi di particolari disagi individuali da parte di alcuni alunni (comportamentali e/o di apprendimento) i genitori possono fare richiesta di Assistente educativo scolastico. In stretta collaborazione con il Dirigente scolastico e gli insegnanti referenti viene definito un “progetto individualizzato” finalizzato a sostenere l’alunno nei suoi specifici bisogni. Gli aspetti amministrativi sono regolati dalle normative vigenti in materia di Assistenza Educativa Scolastica tra la Cooperativa e la famiglia che riceve il Servizio.
Le Scuole di riferimento per il servizio di Accoglienza Scolastica sono situate sul territorio di Cava de' Tirreni:
- Istituto Comprensivo "Don Bosco"; Corso Mazzini, 10
-Istituto Comprensivo "Carducci Trezza"; Via Carlo Santoro, 18
INDIRIZZO: Cava de' Tirreni (Sa)
TELEFONO: 0892854848
EMAIL: info@cittadellaluna.it
ORARIO: da stabilire secondo accordi con le Scuole e le richieste degli utenti.
Fascia d'età: 0-13 anni