Casa Rifugio “Luna Diamante” accoglie ogni forma di disagio delle donne che possono trovare ascolto, attenzione, rispetto, sostegno.
Con la consapevolezza che solo l’attivazione delle risorse individuali, familiari e sociali produce un vero cambiamento personale, oltre che farsi carico di storie complesse e che a volte richiedono risposte immediate e forti, la cooperativa sociale La Città della Luna, favorisce percorsi di crescita personale affinché “la donna possa essere sempre soggetto attivo e consapevole in grado di uscire da situazioni di violenza e abuso.”
L’obiettivo della nostra casa Luna Diamante è quello di offrire alle donne e alle/ai loro figlie/i:
Accanto al sistema della reperibilità di 24h, la principale misura di sicurezza è costituita dalla segretezza dell’indirizzo che si cerca di mantenere in ogni modo.
La permanenza si basa su criteri che assicurano l’autonomia delle donne nella gestione delle attività quotidiane, ma che favoriscono il superamento del senso di solitudine attraverso la convivenza e la condivisione di spazi comuni, nel rispetto reciproco del regolamento della Casa.
“La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci.”
Luna Diamante ti accoglie, ti protegge, ti sostiene. Se sei in difficoltà contatta questo numero, attivo 24 ore su 24, siamo qui per aiutarti: 380 7955768