Nasce la nostra Cooperativa
La nostra storia ha radici lontane. Tutto iniziò quando il Comune di Salerno in partenariato con L’EISS e l’Agenzia di Ricerca e Formazione Paideia promosse un percorso formativo per dieci donne provenienti da situazioni di fragilità sociale, utilizzando un finanziamento europeo teso allo sviluppo dell’imprenditorialità femminile.
La Cooperativa si ingrandisce
In collaborazione con il Consorzio di cooperative sociali La Rada, grazie all’impegno e alla perseveranza della nostra comunità, la nostra cooperativa continuò a crescere, confermandosi una felice realtà nel panorama dei servizi e delle opportunità per la Prima Infanzia.
Un importante traguardo
Famiglie con bimbi piccoli e a madri lavoratrici in particolare stato di fragilità sociale, trovarono in Città della Luna l'aiuto che cercavano. Fulcro di interventi di socializzazione e integrazione sociale la nostra cooperativa non fermò la sua crescita, dedicandosi anche alla costruzione di uno specifico percorso di integrazione per i minori stranieri non accompagnati e per gli anziani in difficoltà.
La Città della Luna Oggi
Anno dopo anno, la nostra dedizione e la volontà nel volerci migliorare non si è mai arrestata. Ad oggi siamo un insieme di persone che hanno scelto da che parte stare nella società: quella dei più deboli e dei meno garantiti, per condividerne i problemi e per cercare, con loro, di superarli in positivo. Per noi essere Cooperativa è quindi uno strumento, non un fine, capace di salvaguardare le peculiarità, di rileggere le originalità, di qualificare le differenze, di promuovere sinergie nella diversità.