Il Servizio di Assistenza domiciliare (ADI) per persone anziane e con disabilità è un servizio di aiuto e supporto a carattere professionale realizzato presso il domicilio delle persone utenti. Tutte le attività hanno lo scopo di supportare individui e famiglie in condizioni di solitudine o isolamento sociale o in momenti particolarmente critici della loro vita, per ridurre i rischi dell’isolamento e della perdita di autonomia.
Le prestazioni sono di carattere socio-assistenziale e socio-sanitarie e ricreative finalizzate a:
Il servizio di assistenza domiciliare per persone anziane e con disabilità prevede l’erogazione di interventi di cura alla persona attraverso la presa in carico totale dei bisogni delle persone allettate o comunque incapaci di provvedere adeguatamente a sé (tenendo conto delle risorse della rete affettiva relazionale e sociale, secondo quanto a tal fine indicato dal piano di intervento).
Gli interventi dell’Operatore Socio Assistenziale (OSA) e Socio Sanitario (OSS) vengono inseriti in un programma individualizzato e specifico. In particolare gli interventi si articolano nelle seguenti aree:
Operatori specializzati affiancano gli anziani, al fine di garantirne il benessere psichico, fisico e sociale, nello svolgimento delle normali attività quotidiane, igiene personale, vestizione e svestizione, piccole medicazioni, sorveglianza nella assunzione di terapie per via orale, rilevazione parametri vitali, interventi di primo soccorso, disbrigo di pratiche burocratiche, sterilizzazione, sanitizzazione e sanificazione, rilevazione dei bisogni della persona. Il servizio è erogato secondo le disposizioni sanitarie COVID-19.
Come funziona
Il servizio viene erogato su prenotazione a domicilio h 24 in orario sia diurno che notturno 7 giorni su 7 . Si può fruire di una singola prestazione o di pacchetti di interventi. Gli orari vengono concordati tra operatore e utente o familiare di riferimento.
Qualifica operatori
Operatore Socio Sanitario/Operatore Socio Sanitario Specializzato
Modalità di fruizione
Dal lunedì alla domenica h24
Tariffa oraria diurna: 12,00€
Pacchetto mensile 20 ore: 210,00€
Pacchetto mensile 30 ore: 300,00€
Tariffa notturna (dalle 22:00 alle 08:00): 60,00€
Pacchetto 5 notti: 280,00€
INDIRIZZO: Via Tanagro, n°12 - 84132 (SA)
TELEFONO: 0892854848
EMAIL: info@cittadellaluna.it
Aiuto domestico
Assistenza giornaliera
Numero Verde: 800 210505