14 luglio 2020

Città della Luna partner del progetto "I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva: Key of change"

RICHIEDI IL TUO SERVIZIO

La Cooperativa Sociale Città della Luna è partner del progetto “I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva”, intitolato “Key of change”, e presentato dal Piano di Zona Ambito S2 con il contributo della Regione Campania.

Il progetto è finalizzato alla realizzazione di due Centri Territoriali di Inclusione, a Cava de’ Tirreni ed in Costiera Amalfitana allo scopo di erogare:

A) Servizi di supporto alle famiglie; 

B) Percorsi di empowerment e/o servizi di sostegno orientativo; 

C) Tirocini finalizzati all’inclusione sociale;


La Cooperativa Sociale Città della Luna prevede il suo intervento all’interno dell’area “Servizi di supporto alle famiglie” a sostegno di nuclei familiari multiproblematici e/o a persone particolarmente svantaggiate, oggetto di discriminazione.

La cooperativa parteciperà al progetto “Key of Change” attraverso le seguenti attività:
Supporto a 13 nuclei familiari adottando il modello delle riunioni di famiglia;

Servizio di assistenza di educativa domiciliare attraverso i piani assistenziali redatti dall’equipe d’intervento;• Attività di assistenza materiale e psicologica ai neogenitori per 30 nuclei familiari;

Servizio di tutoraggio educativo specialistico ai bambini e ragazzi con disturbi di apprendimento e con bisogni educativi speciali;


Il progetto “I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva” sarà presentato il 15 luglio 2020 alle ore 10.00 presso il Palazzo di Città, nel comune di Cava de’ Tirreni (SA).

DIARIO DI BORDO