30 gennaio 2020

La storia di Pathe

RICHIEDI IL TUO SERVIZIO

Questa che vi raccontiamo è la storia del neo maggiorenne Pathe. Per tutti Noi è un giorno importante, festeggiamo il nostro primo inserimento socio-abitativo.

Pathe è il nostro primo ospite dello SIPROMI di Lacedonia a cominciare questo pezzo di strada verso l'autonomia.

Inizialmente ti dicevamo "dove insieme potevamo andare", poi pian piano abbiamo camminato mano nella mano, abbiamo solo osservato che tu andassi, magari per la strada giusta e da oggi siamo orgogliosi di rivederti per le strade di Lacedonia.

Da oggi PATHE ha una propria casa e un lavoro presso Lacedonia. Abbiamo attivato questa azione che all'inizio della nostra avventura SIPROMI, ci sembrava così lontana.

"Dovrebbe "essere questo il percorso di ognuno dei nostri accolti, volto alla vera integrazione, che non può prescindere dalla possibilità di investire nei legami lavorativi e personali, e sebbene sappiamo che in realtà è molto complicato chiudere per tutti e con questa stessa precisione il cerchio, quello che abbiamo fatto per Pathe ci ricorda che insieme si possono fare grandi cose.

Ciascuno del team porta avanti un pezzo ma è il tutto che fa la grande differenza. Grazie Pathe per aver creduto in Noi e per averci fatto vivere questa grande avventura.

Ad Maiora.

DIARIO DI BORDO