03 ottobre 2022

Progetto PIÙ SU.PR.EME

RICHIEDI IL TUO SERVIZIO

Il progetto “P.I.U. SU.PR.EME. Percorsi individualizzati di uscita dallo sfruttamento a supporto ed integrazione”, PON INCLUSIONE FSE 2014 - 2020 - ASSE III, CUPB35B19000250006 - lotto 3 Salerno - è un progetto che mira a realizzare un'azione di sistema interregionale mettendo in atto delle misure indirizzate all'integrazione socio-lavorativa dei migranti come prevenzione e contrasto allo sfruttamento del lavoro nelle aree urbane, periurbane e rurali.

La Città della luna, capofila di un ATS più ampia, promuove nei territori del proprio polo - Cava dè Tirreni - incontri di informazione e sensibilizzazione volti a rendere i destinatari diretti maggiormente consapevoli circa la propria condizione di vita e di lavoro, e di quanto questa sia comune ad altri lavoratori e si possa collettivamente provare a rappresentarla e superarla.

In tal senso, La Città della luna organizzerà N. 1 workshop sui temi dell’abitare con i cittadini migranti sulle possibili soluzioni a problematiche vissute come comuni.

 La tematica del workshop riguarderà la promozione di una maggiore consapevolezza sull’importanza di condizioni abitative sicure, una maggiore conoscenza delle opportunità abitative del territorio, delle condizioni contrattuali e dei diritti e doveri dei conduttori, delle agevolazioni e altri contributi/vaucher per l’accesso all’alloggio, volti a favorire percorsi di autonomia fra i beneficiari.

Il workshop sarà condotto da UN ESPERTO e da UN MEDIATORE CULTURALE.

Tanto premesso, La Città della luna con il presente avviso ricerca:

-  n. 1 esperto con background sull’orientamento e il sostegno abitativo - cod. supre1_10;

-  n. 1 mediatore culturale in lingua inglese con background sull’orientamento e il sostegno abitativo - cod. supre2_10.

I candidati esperti/mediatori dovranno inoltrare il proprio cv all’email piusupreme.cava@cittadellaluna.it sottoscritto in forma autografa o digitalmente e contenente in calce l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Nuovo Regolamento Generale Privacy Europeo, GDPR 679/2016 ed ex art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 e l'attestazione della veridicità delle informazioni contenute nel curriculum, resa, sotto la propria responsabilità, ai sensi e per gli effetti degli articoli 46 e 47 del d.p.r. 445/2000 e con la espressa consapevolezza di quanto prescritto dagli articoli 75 e 76 del medesimo DPR, rispettivamente sulla responsabilità penale prevista per chi rende false dichiarazioni e sulla decadenza dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere. Nell’oggetto dell’e-mail bisognerà inserire il codice inerente la posizione per cui ci si candida.

I cv dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del 07 ottobre 2022.

I cv saranno sottoposti ad una comparazione e i candidati esperti/mediatori con maggiori esperienze nel campo del progetto, saranno convocati per un colloquio.

A tutte le risorse che saranno selezionate con esito favorevole, sarà offerto un contratto di prestazione professionale.

DIARIO DI BORDO